Responsabilità professionale e risarcimento del danno
Il mondo delle professioni si arricchisce ogni giorno di nuove figure e l’innovazione tecnologica applicata anche alle professioni tradizionali ha innalzato il livello di diligenza qualificata richiesta agli operatori, aumentando i rischi e le responsabilità.
Medici, specialisti e consulenti impegnati nei più vari settori sono chiamati a un costante aggiornamento e devono fare i conti con molteplici insidie nel lavoro di tutti i giorni.
Se i professionisti, per un verso, sono esposti a contestazioni di malpractice e a richieste risarcitorie, gli utenti, per altro verso, devono spesso ricorrere alle vie legali per tentare di ottenere ristoro al pregiudizio subito.
Difendere i professionisti e i danneggiati di volta in volta coinvolti nel contenzioso ci ha consentito di avere due preziosi punti di osservazione della stessa problematica e di maturare sul campo una solida esperienza processuale.
Il team di specialisti con cui assistiamo i clienti, anche nelle fasi preliminari di mediazione e ricerca di accordi transattivi, è in grado di valutare tutti gli aspetti della responsabilità e del risarcimento, potendo confortare la difesa in giudizio con perizie tecniche firmate da esperti di primario livello.
Inviando il presente messaggio dichiaro di avere letto l’informativa Privacy e di acconsentire pertanto al trattamento dei miei dati personali